Escursione nelle più belle spiagge di Alghero

SPIAGGE, ROCCE E IL PROFUMO DEL MARE: SI CHIAMA ALGHERO

 

Mi chiamo Lidia Unali e vi accompagnerò a visitare le più belle spiaggette circondate da panorami mozzafiato nella splendida costa algherese.

 

Partiremo dalla piazzetta della caratteristica cittadina di Fertilia per arrivare al primo incontro con la natura splendida e silenziosa di Porto Ferro.

La visita vi permetterà di scattare le foto della vostra permanenza ad Alghero, ma non saranno certo tra le più belle se non arriverete alla seconda spiaggetta di Porticciolo. Un panorama splendido vi aspetta dall'alto della collina. Potrete scendere a fare un bagno rinfrescante nella piccola spiaggia o risalire la Torre di Porticciolo per poter scattare foto e ammirare un panorama unico da un punto di vista diverso.

Ma non vi soffermate a Porticciolo, avremo ancora da vedere la bella Tramariglio con anch’essa spiaggia e torre.

 

Tenete un po’ di energie per evitare di perdere la forza per scendere le circa 700 scale che vi porteranno all'imboccatura delle grotte di Nettuno……rinfrescatevi, riposatevi e riprendete la strada del ritorno risalendo le stesse 700 scale già conosciute in precedenza (non dimenticate di portare con voi dell’acqua).

Eravamo a Capo Caccia, pensavate alle scale e non al luogo, ma riavrete la percezione della rocca che avrete disceso quando ci avvicineremo dalla parte opposta per ammirare in tutta la sua maestosità l’Isola di Foradada che potrete fotografare, ammirare, scatenare la vostra fantasia e immaginare cosa potrebbe significare questo grosso affioramento solitario in mezzo al mare, il tutto da una rocca  a strapiombo sul mare e che non potrà fare a meno di lasciarvi a bocca aperta.

 

Passeremo quindi Cala Dragunara per dirigerci verso una soffice e deliziosa nuvola dove trascorreremo del tempo per un rifocillante pasto e un meritato riposino. Ma mentre aspettiamo che i gustosi piatti arrivino sulle nostre tavole, a pochi passi potremo visitare la mostra del famoso Maestro Elio Pulli che vi incanterà con le sue opere uniche e pregiate.

Alla fine del pranzo ci dirigeremo verso le famosissime spiagge delle Bombarde e del Lazzaretto dove faremo una pausa non troppo lunga perché siamo attesi alla Cantina Sociale DELOGU per una degustazione di vini delle fertili terre algheresi.

Terminata la degustazione, con una piacevole euforia, ci saluteremo felici per la giornata trascorsa insieme in allegria.

 

Per prenotazioni contattate il

Cell. 338 1507404

e-mail unalilidia@gmail.com

o sulla pagina facebook

Chi sono Lidia Unali Guida e accompagnatrice turistica.

lingue parlate: italiano, spagnolo, inglese