Home > Sardegna > Asinara 4x4



Escursione nell'Isola dell'Asinara in 4x4 (Sardegna)



Escursioni in Fuoristrada e trekking nel Parco Nazionale dell'Asinara : Guided Tours with 4x4 and trekking in the Asinara National Park. Trekking dei 1° giugno al Castello Dell'Asinara: una guida esclusiva del Parco accompagnerà i visitatori lungo un bellissimo percorso per raggiungere uno dei punti più panoramici del Parco Nazionale dell'Asinara,percorrendo un sentiero di circa 9 km. Sarà possibile visitare, durante la giornata, anche il carcere di massima sicurezza. Partenza da Stintino ore 9.00, rientro ore 17.00. Per informazioni: cell 3472151286, e-mail info@asinara4x4.com Sito www.asinara4x4.com


Immagini escursione Isola Asinara


Come arrivare

Per raggiungere il porto turistico “Marina di Stintino” Loc. Tanca Manna:

Dopo il distributore Agip all’ingresso di Stintino, proseguire dritti,  superare la prima rotatoria, e alla seconda rotatoria svoltare a destra in Via Cala di Rena. Superare l’Hotel Cala Reale in direzione Isolotto ristorante, percorrere tutto il lungomare fino ad una strada sterrata in salita che poi scende verso il porto lungo la via Cala Sant’Andrea. Il parcheggio interno al porto è a pagamento, all’esterno (nei pressi del ristorante Isolotto) è libero. Gli imbarchi sono alla fine del muraglione frangiflutti che vi trovate alla sinistra.

 

Alternativa Parcheggio. Vi è un parcheggio libero alla fine del Lungomare Levante che raggiungete svoltando a destra alla prima Rotatoria dopo il distributore Agip all’ingresso di Stintino. Proseguite in via sassari e svoltate alla prima a sinistra in via Lungomare Levante. Percorrete la via fino alla fine (tenetevi a destra il circolo nautico e proseguite). Alla fine della via troverete un grande edificio giallo e parcheggi liberi. Parcheggiate e proseguite a piedi lungo un piccolo sentierino sulla destra dell’edificio che vi porta fino al piazzale di cemento del porto. Costeggiate il frangiflutti fino alla motonave.


Partenza da PORTO TORRES

Biglietteria Delcomar/Impretours (sotto Torre Aragonese)

Imbarco Stazione Marittima | guarda la mappa 

Traghetto SaraD | Traversata 1h e 30’



Partenza da STINTINO

Imbarco Porto Turistico “Marina di Stintino” (c/o Ristorante Isolotto).

Biglietteria a Bordo | guarda la mappa 

Motonave Alcor e/o Lem | Traversata 30



Parcheggi