Home > Territorio Alghero > Spiagge dentro Alghero


Spiagge dentro Alghero

Luoghi di mare sulla scogliera. Qui di seguito verranno mostrate delle foto raffiguranti luoghi sulla scogliera a sud di Alghero, dal “Lungomare” agli scogli verso la strada per Bosa. Il fondo del mare è praticamente caratterizzato da enormi scogli e fauna marina meravigliosa. Il colore dell'acqua va dal blu intenso al turchese e il panorama è incantevole.


Calette di Alghero

Spiagge fuori Alghero

>   Spiagge dentro Alghero

> Spiagge di Alghero


La spiaggetta di Alghero: E' una piccola spiaggia, ubicata nel Lungomare Valencia, dietro Hotel Las Tronas, frequentata solitamente da famiglie con bambini che prediligono questo luogo per la sua praticità e semplicità. Il fondale è costituito da sabbia e scogli e l'acqua, quasi sempre cristallina, non raggiunge il metro in altezza.


Riservato beach bar di Alghero: E' un luogo determinato da scogli comodi che permettono  una semplice accessibilità nello splendido mare che presenta colori incantevoli. E' ubicato nel Lungomare Valencia appena prima di Hotel Las Tronas. E' piacevolmente frequentato da grandi e piccini Vi è una grande piattaforma in legno dove un comodo stabilimento balneare accoglie numerosi bagnanti.


Spiaggia il Tro di Alghero: Si trova a sinistra di Hotel Las Tronas e gli scogli sono abbastanza comodi essendo, per la maggior parte, piatti. Il mare presenta colori incantevoli: dal turchese al blu.  E' un luogo moderatamente frequentato e attraente vista la presenza di un bar, "El Trò", che la sera organizza delle serate di intrattenimento per cittadini algheresi e turisti.


Scogli Piatti di Alghero: Il nome deriva dalla caratteristica piatta che da' forma a tali scogli. E' un luogo che si  trova di fronte a Hotel Carlos V, frequentato , per la maggior parte , da giovani o da chi ricerca un po' di tranquillità in più. L'acqua è cristallina e attraente anche se il fondale, costituito unicamente da scogli, presenta qualche riccio non sempre visibile. Si raccomanda un po' di attenzione durante il percorso nell'acqua.


Spiagge e scogli zona Calabona


Spiaggia sotto il ponte di Calabona di Alghero: E' un luogo molto tranquillo e si trova proprio sotto il "Ponte di Calabona" che collega Alghero con la strada che va verso la città di Bosa. la spiaggia, costituita da pietroline chiare e scure, è alternata da alcuni scogli. L'acqua è quasi sempre cristallina e fresca e i bagnanti si divertono a nuotare e a praticare tuffi da alcuni scogli  di varie altezze. E' provvista anche di uno spaiazzo che consente i ragazzi a trascorrere del tempo a giocare a pallone.


Spiaggia da Quintilio di Alghero

"Zona Calabona"

Via S. Josemaria Escriva de Balaguer


Spiaggetta "Grotta di Costa" di Alghero

(Platgeta della Gruta de Costa) "Zona Calabona"

La spiaggia si Grotta di Costa ,o meglio conosciuta con il nome in catalano "Plagetgeta de la Gruta de Costa", prende il suo nome dall'azione che l'acqua ha esercitato sugli scogli: infatti é  riuscita a penetrare nel terreno sciogliendo il calcare e erodendo la toccia e fu così in grado di formare prima piccole gallerie, che con il passare del tempo e di abbondante acqua salmastra diedero luogo a piccole grotte. Queste furono ,e sono ,oggetto dei giochi dei ragazzi che, a partire dagli anni 50, vi si immergevano in apnea. È  situata nella zona Calabona ,proprio sul retro del ristorante "Quintilio". Il fondale è  costituito da arena e scogli e è  lambita da un  mare  spettacolare. Via S. Josemaria Escriva de Balaguer


Spiaggetta  di Alghero
"Zona Calabona"

Via S. Josemaria Escriva de Balaguer


Spiaggia di Pietra di Alghero
"Zona Calabona"

Via S. Josemaria Escriva de Balaguer


Gli Scogli di Alghero
"Zona Calabona"

Via S. Josemaria Escriva de Balaguer